Arriva il Ranieri Cayman 28.0 Executive

Sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021.

È stato presentato nei giorni scorsi il rendering del nuovo Cayman 28.0 Executive, una delle novità della Ranieri International per la prossima stagione commerciale. Già dal video del rendering di presentazione appare evidente che il Cayman 28.0 Executive è un gommone sundeck di moderna concezione che si inserisce all’interno della linea Executive della gamma Cayman e che affiancherà ampliando la divisione gommoni. Il Cayman 28.0 Executive è lungo poco più di 8 metri e sessanta e largo ben 3 metri e trenta e nonostante le dimensioni molto generose  sarà carrellabile a tubolari sgonfi.

Come i fratelli maggiori della gamma Cayman Executive, anche il 28.0 Executive è progettato e costruito con il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni porta oggetti; inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

Il layout esterno prevede una comoda dinette posteriore a “C” con le spalle laterali molto protettive e con la possibilità di montare un tavolo per 6 persone, uno stand-up corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello, ed una consolle centrale ampia e protettiva dove, oltre alla comoda e completa postazione di guida, c’è la porta scorrevole per l’ingresso in cabina.

La sintesi dello sforzo progettuale si coglie appieno sottocoperta con un’altezza massima che va oltre il metro e sessantacinque e dove trovano posto un comodo letto matrimoniale e un confortevole bagno separato.

Per la carena del Cayman 28.0 Executive è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International); l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo mono o bimotore, con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Il Cayman 28.0 Executive sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme alle altre novità del cantiere.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.